Ottieni uno sconto del 20%! arrow_drop_up
Passa al contenuto

Seguici sui social

Contattaci

Addio etichette! Frutti marchiati a laser a CO2!

Addio etichette! Frutti marchiati a laser a CO2!

La sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente che si è sviluppata negli ultimi anni ha portato a una costante attenzione per l’impatto ambientale dei prodotti. A tutti i livelli si è cercato di ottimizzare l’impiego delle risorse, dei materiali e delle materie prime in vista di una produzione ecologica.

Nel settore del packaging questo è consistito in una riduzione degli imballaggi: scatole, carte di rivestimento e altri materiali vengono sostituiti da alternative biodegradabili o vengono eliminati del tutto, come è accaduto nel caso delle etichette. Stiamo parlando del “natural branding” una tendenza sempre più diffusa nel packaging dei prodotti freschi ortofrutticoli.

L’applicazione consiste nel sostituire le etichette, tradizionalmente applicate sui prodotti, con la marcatura a laser a CO2: codici di tracciabilità, loghi del produttore, date di scadenza, tutte informazioni che solitamente erano stampate su etichette cartacee possono facilmente essere sostituite da questa nuova applicazione.

I vantaggi di questo sistema di etichettatura sono evidenti: consumo energetico ridotto, riduzione delle materie inquinanti e alta velocità di esecuzione lo rendono rispettoso per l’ambiente e ideale per le aziende che vogliono ottimizzare le risorse e ridurre il loro impatto ambientale. Fonte: elenlaser.com

Protegge ed aiuta il pianeta

Loop dona parte del suo ricavato per iniziative ambientali, come la costruzioni di alveari o rimozione di plastica dal mare.

Ispirato dalle piante

BioCover realizzate con flax di mais e frumento, insieme ad un Biopolimero di origine vegetale, tutti i nostri prodotti usano materiali riciclati o biodegradabili.

Garanzia di felicità al 100%

Godetevi la spedizione gratuita, il checkout veloce e sicuro e la possibilità di effettuare cambi e restituzioni senza problemi.

Liquid error (layout/theme line 339): Could not find asset snippets/quantity-breaks-now.liquid