Ottieni uno sconto del 20%! arrow_drop_up
Passa al contenuto

Seguici sui social

Contattaci

WWF, alcuni consigli per un Natale più sostenibile

WWF, alcuni consigli per un Natale più sostenibile

WWF, alcuni consigli per un Natale più sostenibile

 

IL BUON MENU Scegliamo un eco-cenone in famiglia: per realizzarlo esistono piatti della cucina tradizionale italiana, oltre a quelli strettamente vegetariani, perfetti per bilanciare il gusto e il rispetto della natura. Per non sbagliare a tavola seguite 3 principi fondamentali: prodotti di stagione, locali, zero sprechi di cibo con l’aggiunta della taglia giusta per il pesce!

 

LUMI E ADDOBBI Esistono luminarie salva-clima per l’albero o il presepe. Scegliete luci e luminarie a Led evitando quelle ad incandescenza. Minor consumo di energia vuol dire meno emissioni di CO2 nell’atmosfera, quindi minori impatti sul clima. Per l’esterno scegliete luminarie dotate di un pannello fotovoltaico: basta 1 ora di sole per averne 10 di luce! Per gli addobbi natalizi esistono materiali riciclati, ecosostenibili e addirittura decorazioni commestibili realizzate con frutta e verdura di stagione in pieno stile natural-chic.

 

L’ALBERO La cosa migliore che potete fare è addobbare piante che già possedete o acquistare un sempreverde nostrano adatto ai nostri climi. Se volete l’abete, meglio preso in un vivaio locale, controllando la provenienza e la presenza di un idoneo pane di terra e di radici vitali. Trattatelo con cura e dopo le feste trasferitelo in un vaso più grande, posizionato in una zona fresca e umida del terrazzo o del giardino.

 

UN REGALO… METTENDOCI IL CUORE PER DAVVERO Pacchetti originali recuperando giornali, spartiti musicali, fumetti ma anche tessuti o carta riciclata. Evitate la carta metallizzata, non riciclabile. Per decorare il pacco, rafia, corda, bastoncini di spezie, al posto dei nastri di plastica.

 

DOVE LO BUTTO? I rifiuti nel periodo delle feste di Natale aumentano in media del 30%: diventiamo tutti super-consumatori rispetto ad altri giorni dell’anno. Per un Natale #plasticfree occhio agli imballaggi, scatole, bottiglie. Usate piatti e bicchieri del ‘servizio’ per il Cenone e in caso di necessità preferite quelli in bioplastica, carta o bambù che smaltirete, anche sporchi, con gli scarti alimentari.

Protegge ed aiuta il pianeta

Loop dona parte del suo ricavato per iniziative ambientali, come la costruzioni di alveari o rimozione di plastica dal mare.

Ispirato dalle piante

BioCover realizzate con flax di mais e frumento, insieme ad un Biopolimero di origine vegetale, tutti i nostri prodotti usano materiali riciclati o biodegradabili.

Garanzia di felicità al 100%

Godetevi la spedizione gratuita, il checkout veloce e sicuro e la possibilità di effettuare cambi e restituzioni senza problemi.

Liquid error (layout/theme line 339): Could not find asset snippets/quantity-breaks-now.liquid